Nba: terremoto Durant, firmerà con Golden State

Pubblicato il 4 luglio 2016 alle 18:36:54
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo 'The Decision' ecco un altro giorno che certamente cambierà il volto della Nba per gli anni a venire: Kevin Durant ha infatti deciso di lasciare dopo nove stagioni gli Oklahoma City Thunder e approdare nella Bay Area, dove lo aspettano Stephen Curry e i Golden State Warriors. La sfida ai Cleveland Cavaliers di LeBron James è già cominciata, con Durant che firmerà un contratto di due anni a 54 milioni di dollari.

KD ha deciso di diffondere la notizia tramite una lettera affidata al sito The Players' Tribune: "Sono state le settimane più difficili e controverse di tutta la mia carriera. La mia decisione è stata presa per favorire la mia crescita come giocatore e come uomo, e in questo senso ho deciso di sposare il progetto dei Golden State Warriors". Una scelta epocale, con i campioni del 2015 che battono così la concorrenza di Spurs, Clippers e Celtics.

L'Mvp della stagione 2014 ovviamente non si dimentica di chi gli ha permesso di diventare uno dei giocatori più forti e ambiti di tutta la Nba: "Oklahoma City mi mancherà. Mi fa male sapere che questa scelta andrà a ferire molte persone, ma credo che questa sia la scelta giusta arrivato a questo punto della mia vita". Durant in carriera ha tenuto finora 27,4 punti di media, 7 rimbalzi e 3,7 assist.