Nba, Tracy McGrady si da al baseball

Pubblicato il 5 febbraio 2014 alle 15:33:51
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Tracy McGrady è pronto per il baseball. Dopo 17 stagioni Nba, con 7 All Star Game giocati, due titoli di miglior realizzatore (2003 e 2004) e 18.381 punti totali, l'ex stella dei Rockets, in 'pensione' dallo scorso anno dopo una breve parentesi ai San Antonio Spurs, starebbe meditando seriamente di cimentarsi come lanciatore nei Sugar Land Skeeters, club dell'Atlantic League, un campionato indipendente non affiliato alla Mlb.

Certo, la notizia non è paragonabile a quella che il 6 ottobre del 1993 sconvolse il mondo del basket mondiale, con Michael Jordan che annunciò di voler lasciare la pallacanestro per il baseball, ma è comunque piuttosto curiosa. McGrady, a 34 anni, sarebbe pronto per una nuova avventura che gli permetterebbe di coronare uno dei suoi sogni fin dall'high school e, stando a quanto riportato da Espn, si starebbe già allenando da qualche mese in Texas con la nuova squadra. E, in attesa dell'esordio di McGrady sul diamante, la dirigenza degli Skeeters si dice fiduciosa: "Tracy sta dimostrando una grande attitudine per il gioco che unita alle sue qualità e alla sua dimostrazione ci fa ben sperare: stiamo a vedere quanto potrà migliorare".

Ce la farà T-Mac a ripetere le incredibili prestazioni ottenute sul parquet? I fan più affezionati scommettono già su un suo epico '13 strikes in 35 secondi' (riferito al suo straordinario exploit di 13 punti in 35 secondi in un Rockets-Spurs del 2004).