Gli equilibri dell'Nba 2018/2019 rischiano di essere stravolti dal trasferimento ufficializzato questa notte, uno dei più importanti della storia recente del basket americano. LeBron James, infatti, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers. L'annuncio nella notte, con l'ormai ex stella di Cleveland che in California guadagnerà una cifra monstre: 154 milioni in 4 anni. In quasi tre giorni, James ha lasciato i Cavaliers, con cui ha vinto il titolo nel 2016, e si è trasferito a Los Angeles.
L'annuncio dei Lakers è arrivato nella mattinata di lunedì. "LeBron James, quattro volte Mvp, tre volte Mvp delle Finals, 14 volte All Star e vincitore di due medaglie d'oro alle Olimpiadi, ha trovato l'accordo per un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers". Il conto è presto fatto: 38,5 milioni di dollari l'anno per il giocatore arrivato, quest'anno, all'incredibile risultato di 8 Finals consective. Venerdì, quasi un mese dopo la sconfitta contro Golden State, la decisione di diventare free agent, ma la sua disponibilità non è durata molto. Magic Johnson è riuscito a portarlo ai Lakers, e per farlo, riporta Espn, è addirittura andato a casa del fenomeno ex Cleveland, di rientro dalle vacanze ai Caraibi.
Il progetto ha convinto James, che ora aspetta grandi acquisti per avere intorno a sé una squadra di livello, visto che nell'ultima stagione ha praticamente portato da solo i Cavs alle Finals. Johnson ha dovuto rinnciare a Paul George, finito ad Oklahoma, ma si è assicurato da Golden State McGee, portando a Los Angeles anche Lance Stephenson e Caldwell-Pope, e il sogno si chiama Cousins. Intanto, arriva un in bocca al lupo speciale da un'altra stella di un'altro sport che sta facendo faville a Los Angeles: Zlatan Ibrahimovic. "Ora LA ha un Dio e un Re! Zlatan da il benvenuto a LeBron James".