Lo staff tecnico dei campioni Nba in carica, i San Antonio Spurs, si arricchisce di un elemento prestigioso: Ettore Messina è infatti ufficialmente nuovo assistente di Gregg Popovich. Un incarico di grandissima responsabilità per l'ex allenatore del Cska Mosca, che a 54 anni fa il suo ritorno in Nba dopo l'esperienza da consultant coach ai Lakers di tre stagioni fa. Messina prenderà il posto in panchina di Sean Marks, assistente di Popovich nella scorsa stagione.
Lo stesso Popovich ha voluto dare il benvenuto al collega sul sito ufficiale degli Spurs, dicendo: "Sono onorato che un tale professionista abbia voluto unirsi al nostro progetto - dice il cinque volte campione Nba - Messina è un coach eccezionale, un grande leader e qualcuno da cui tutti possiamo imparare qualcosa". Suona quasi un'investitura per l'ex tecnico della Virtus, che prima di approdare in Texas era uno dei papabili per il ruolo di capo allenatore ai Los Angeles Lakers. Anche Manu Ginobili e Marco Belinelli, con quest'ultimo che esordì in Serie A alla Virtus proprio con Messina, hanno dato su Twitter il benvenuto al neo arrivato.
12ys after our last game together, we meet again! Great to have him on board for another run. Welcome to SA Ettore! pic.twitter.com/utdOuwgxDa
— Manu Ginobili (@manuginobili) 15 Luglio 2014
Welcome to San Antonio coach Messina!!!
— Marco Belinelli (@marcobelinelli) 15 Luglio 2014