Si aprono ufficialmente le votazioni per l'All Star Game NBA 2015 che si svolgerà a New York City domenica 15 febbraio. Dalle 20 ora italiana di questa sera, venerdì, e fino a lunedì 19 gennaio, si potranno scegliere i quintetti preferiti di Eastern e Western Conference (due guardie e tre lunghi): per la prima volta si potrà pescare tra tutti i giocatori che militano nella Lega e non solo tra una rosa individuata dai giornalisti come in passato.
A New York, per celebrare l'inizio delle votazioni, fuori dal Barclays Center (casa dei Nets) e dal Madison Square Garden (casa dei Knicks) ci saranno delle postazioni dedicate ai fan con le leggende NBA Darryl Dawkins, Earl Monroe, Gary Payton e Mitch Richmond che accoglieranno appassionati e semplici passanti li incoraggeranno ad esprimere i primi voti nelle speciali cabine elettorali.
Ma quali sono le modalità di votazione? Innanzitutto i partecipanti possono votare una volta al giorno da dispositivo fisso o mobile. Si può esprimere la propria preferenza sul sito ufficiale della Nba, su Twitter (Tweet, retweet o risposte devono includere nome e cognome del giocatore, oltre all’hashtag #NBABallot), su Facebook (i post devono includere nome e cognome del giocatore, oltre all’hashtag #NBABallot) e Instagram (caricando una foto originale e scrivendo #NBABallot e nome e cognome del giocatore nella descrizione della foto).