Guarda il tabellone completo dei playoff Nba
Ora si fa davvero dura per i Chicago Bulls, sconfitti 98-89 al Verizon Center dagli Washington Wizards in gara 4 ed ora avanti 3-1 nella serie di primo turno dei playoff Nba della Eastern Conference. La formazione della capitale, reduce dalla sconfitta in gara sul parquet amico e senza il pivot brasiliano Nenè, squalificato dopo la rissa con Jimmy Butler, viene guidata da un maestoso Trevor Ariza, 30 punti, e da John Wall, 15 con 10 assist.
Washington parte fortissimo e scappa sul 14-0, con i Bulls increduli e incapaci di reagire. Pian piano però i Tori, grazie anche due timeout di coach Thibodeau, si destano e a fine primo quarto sono a -10 (28-18). A inizio secondo periodo, grazie a Gibson, Chicago arriva fino a -4 ma l'impatto dei panchinari Webster e Booker, uniti a Wall e Beal, permettono agli Wizards di riallungare sul 55-40 alla pausa lunga. Nel secondo tempo i padroni di casa toccano più volte il +20 prima i Bulls abbiano un sussulto nei minuti conclusivi: i Tori però non vanno oltre il -8 (91-83) e Washington può festeggiare la vittoria.
Spettacolare prova di Trevor Ariza, 30 punti, massimo in carriera nei playoff, con anche sei triple. John Wall mette 15 punti e 10 assist mentre Beal ne aggiunge 18. Per i Bulls non bastano i 32 punti di Taj Gibson e i 16 di Jimmy Butler. Martedì notte gara 5 a Chicago.