Poche sorprese nelle 5 gare della notte Nba, dove vincono tutte le squadre con il fattore campo a loro favore. A partire dal successo casalingo di Oklahoma, che piega 104-94 San Antonio grazie alla 19esima tripla doppia stagionale di Westbrook (21-12-10). La squadra di Popovich perde l'ottava delle ultime dieci partite e viene scavalcati in classica proprio dai Thunder, mettendo a serio rischio la loro partecipazione ai playoff. Questa sconfitta è il 21°passo falso in trasferta per gli Spurs, che lontano dall’AT&T Center hanno un record molto negativo. L'idea di far ritornare Kawhi Leonard subito in campo, adesso non è più un'idea così improbabile.
Importante vittoria anche per i Clippers che, guidati dai 25 punti di Lou Williams e dai 21 di Harris, regolano nel finale 113-105 Orlando. Nonostante Danilo Gallinari, dovrà rimanere fuori ancora per diverso tempo, i losangelini raggiungono l'ottavo posto in classifica in una lotta playoff che a Ovest si fa sempre più combattuta. Il successo più facile di serata arriva da Miami, con gli Heat che distruggono 129-102 degli stanchi Wizards, nello scontro diretto a Est. I padroni di casa non segnavano così tanto in regular season da oltre 4 anni, ovvero da quando in campo c'era ancora Lebron James. La solita grande profondità del roster di Miami, porta ben 8 giocatori in doppia cifra, trascinati dai 20 punti di Johnson e dai 17 di Ellington dalla panchina.
Successo quasi inutile ma che alza il morale per Charlotte che,dopo cinque ko di fila, supera 122-115 Phoenix, privo di Booker. Gli Hornets hanno vita facile per tre quarti grazie alla doppia doppia (30+12) di Howard e ai 29 punti di Batum ma rischiano di buttare via il vantaggio di 22 lunghezze nel finale quando la panchian dei Suns si scatena. Alla fine gli ospiti non riescono a evitare l'11esima sconfitta nelle ultime 12 gare, continuando la loro discesa a Ovest. Continua la striscia negativa anche di Memphis che perde la sua 17esima gara consecutiva a Dallas, venendo sommersa 114-80. I Mavericks ne hanno approfittato per realizzare la vittoria più larga di tutta la stagione, mandando Barnes (25), J.J. Barea (20), McDermott (20) e Powell (15) in doppia cifra controllando con grande facilità una gara mai in discussione. I Grizzlies continuano invece nel loro intento di restare la squadra con il peggior record della lega, e finora ci stanno riuscendo.