Neman-Belshina: presentazione partita e pronostico

Pubblicato il 7 aprile 2020 alle 13:10:44
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

La quarta giornata di Vysshaya Liga si apre allo Stadion Neman di Grodno dove i padroni di casa ospitano il Belshina: una partita da non sbagliare per entrambe le compagini, la cui partenza è stata al di sotto delle attese finora. Il cammino è ancora lungo ma è necessario riprendere la marcia nel migliore dei modi sin da subito.

Il Neman Grodno è al momento ottavo in classifica con 4 punti raccolti dopo tre partite: l'esordio per i gialloverdi è stato negativo visto che è arrivata la sconfitta, per 1-0, a Minsk contro l'Isloch. Il Neman, però, si è riscattato subito vincendo 2-0 il match contro il Vitebsk nella seconda giornata grazie alle reti, tra il 51' e il 58', di Kadimyan e Kantaria, quest'ultimo a segno su calcio di rigore. Nell'ultimo turno di campionato, invece, è arrivato un pareggio importante sul campo del Soligorsk: uno 0-0 che testimonia come la difesa sia un fattore importante per la squadra di Grodno ma che evidenzia, per il momento, una lacuna dal punto di vista offensivo, con 0 gol segnati nelle due partite disputate in trasferta. Dopo il nono posto della passata stagione, il Neman punta a consolidarsi nella prima metà della classifica e, per farlo, servirà appunto ottenere i tre punti contro il Belshina, la cui partenza è totalmente da dimenticare.

Il Belshina, infatti, sta pagando oltremodo il fatto di essere una neopromossa: dopo aver dominato il campionato di Pershaya Liga 2018-2019 ed aver ottenuto la promozione con 21 vittorie, 5 pareggi e sole 2 sconfitte in 28 partite, la formazione di Babrujsk è per il momento ultima in classifica con 0 punti, frutto di 3 sconfitte in altrettante partite. L'inizio di stagione dei biancorossi è culminato con una sconfitta interna contro l'FC Minsk, capace di rimontare il vantaggio di Kovel per il Belshina che poi si è arreso nella ripresa alla squadra della capitale. Il Belshina poi si è sfidato con Zhodino e Gorodeya ma in entrambe le circostanze è arrivata una sconfitta per 1-0 che ha fatto sì che la compagine allenata da Eduard Gradoboev fosse ultima in classifica in solitaria ancora con 0 punti. Il Neman non è l'avversario più facile da affrontare per smuovere la classifica ma i biancorossi ci proveranno fino all'ultimo.

GUARDA I PRONOSTICI DI NEMAN-BELSHINA SU SKYBET