L’Arsenal, scavalcato in vetta dal Manchester City, si gioca le chances residue di titolo al St. James Park contro il Newcastle, terzo in classifica e sempre più vicino alla qualificazione in Champions League.
Quando mancano ancora 4 giornate prima della fine della Premier League, la corsa al titolo si è complicata maledettamente per l’Arsenal, che dopo essere stata lepre a lungo adesso si ritrova a dover inseguire il Manchester City, che ha un punto e anche una partita di vantaggio. Già, perchè la formazione allenata da Pep Guardiola, che ha scavalcato nuovamente i Gunners dopo il recupero vinto nettamente per 3-0 sul West Ham, ne ha un’altra di partita da dover recuperare, quella del 24 maggio contro il Brighton. Dunque un ipotetico margine di 4 punti dividerebbe le due pretendenti, anche se il successo del City in casa dell’undici di Roberto De Zerbi, in piena lotta per un posto in Europa e reduce dal successo sui cugini dello United, sembra tutt’altro che scontato.
In ogni caso, la giornata alle porte potrebbe già dire molto in chiave titolo, con i Citizens che hanno un impegno sulla carta più agevole in casa contro il Leeds, impegnato nella lotta per non retrocedere, mentre l’Arsenal ha una trasferta molto dura al St. James Park contro il Newcastle, terzo in classifica e a un passo dalla qualificazione in Champions League, che sarebbe il primo grande traguardo raggiunto dalla nuova ricca proprietà dei Magpies, squadra che ha dimostrato una certa solidità per tutto il campionato, come testimoniano i 27 gol presi in 34 giornate (migliore difesa del torneo). Il distacco sulla quinta, il Liverpool, è di 6 punti, con i Reds che hanno anche una partita in più. I bianconeri, poi, in questo periodo sono decisamente “on fire”, avendo vinto 8 delle ultime 9 partite in Premier League e sono decisi a strappare il prima possibile il biglietto per l’Europa che conta. L’Arsenal ha appena ritrovato il successo, aggiudicandosi per 3-1 il derby londinese contro un Chelsea sempre più allo sbando, tenendo vive le speranze di titolo, compromesse in gran parte nelle 4 partite precedenti, con i 3 pareggi di fila e la brutta sconfitta nello scontro diretto con il City, che ha preparato così il terreno per effettuare il sorpasso probabilmente decisivo.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE-ARSENAL SUL BLOG DI POKESTARS SPORTS