Il Newcastle, terzo in classifica e in un momento strepitoso con 6 vittorie e un pareggio nelle ultime 7 partite, ospita il Chelsea che invece sta incontrando parecchie difficoltà. I londinesi sono senza vittorie da 4 giornate e sono stati eliminati anche dalla League Cup.
Avevano esultato come se avessero vinto il campionato i tifosi del Newcastle all’annuncio dell’acquisto del club da parte della proprietà araba poco più di un anno fa, sicuri che si sarebbe aperto un nuovo ciclo ricco di soddisfazioni dopo tanti anni bui, alcuni dei quali nemmeno trascorsi nel calcio inglese che conta. Solo i più ottimisti, forse, si sarebbero immaginati di vedere la propria squadra così in alto in classifica nel giro di poco tempo. Invece i Magpies, che fino a pochi mesi fa lottavano per non retrocedere nuovamente in Championship, adesso sognano addirittura la Champions League. Dice questo la classifica, che vede i bianconeri addirittura sul podio, dietro ad Arsenal e Manchester City che stanno disputando un campionato a parte.
Un mercato importante sicuramente ma nemmeno esageratamente faraonico, in base alle aspettative, quello estivo, con gli acquisti onerosi di Isak e Botman, quest’ultimo soffiato al Milan, e quelli più “ordinari” di Targett e Pope. Sono bastati questi quattro innesti a far decollare il Newcastle, e alla base c’è sicuramente l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Eddie Howe. Diciannove sui 21 disponibili i punti portati a casa nelle ultime 7 partite, con l’unico risultato diverso dalla vittoria a Old Trafford con il Manchester United, e un terzo posto in solitaria con le ultime due partite dominate 4-0 e 4-1 con Aston Villa e Southampton, dopo il colpaccio a Londra con il Tottenham. In più, la qualificazione agli ottavi di finale di League Cup, ottenuta ai rigori contro il Crystal Palace. Il Chelsea invece, a parte la qualificazione agli ottavi di Champions League e il primo posto del girone, ha ben poco da salvare nell’ultimo periodo. Due sconfitte di fila in Premier League, una molto pesante col Brighton e l’altra nel derby con l’Arsenal, e un digiuno di vittorie che dura da 4 giornate. In League Cup i Blues sono stati eliminati dal Manchester City, con il 2-0 maturato nel giro di 5 minuti nella ripresa firmato da Mahrez e Alvarez.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE-CHELSEA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS