L'affare Neymar rischia di diventare il tormentone dell'estate. Quanto Fabregas, Ganso, Aguero. Real Madrid e Chelsea si contendono il gioiello del Santos, con gli spagnoli apparentemente favoriti per il suo ingaggio.
Secondo il 'Sun' José Mourinho si sarebbe deciso a spendere i 45 milioni di euro che il club brasiliano ha chiesto per liberare il 19enne. Cifra che al contrario il patron dei londinesi Roman Abramovich non sarebbe disposto a sborsare: "Abramovich crede che 35 milioni sia una valutazione più giusta per un giocatore così giovane e che in passato ha avuto problemi fisici. In questo modo Mourinho ha via libera", ha spiegato una fonte vicina ai Blues.
Chiunque voglia Neymar, però, dovrà fare i conti con il Santos. Il direttore tecnico del sodalizio paulista, Pedro Luis Nunes, ha definito i contorni della vicenda: "Non c'è alcun accordo tra Neymar e i club interessati. Ma voglio essere più chiaro: non abbiamo ricevuto alcuna proposta, finora solo speculazioni tipiche del mercato. I club europei hanno la cattiva abitudine di parlare solamente con i rappresentanti del giocatore. Se una o più società hanno interloquito con l'agente di Neymar e non con il Santos, presenteremo una protesta ufficiale alla Fifa". Come accadde qualche mese fa, quando i brasiliani si rivolsero al massimo organismo calcistico mondiale per denunciare le avances dell'Inter a Ganso: "Vengano da noi con i 45 milioni della clausola e poi spetterà a Neymar decidere", ha concluso Nunes.