Nfl, Brady: "Palloni sgonfi? Non ho barato"

Pubblicato il 23 gennaio 2015 alle 15:56:58
Categoria: Sport USA
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo l'attacco è il turno della difesa per i New England Patriots, chiamati a rispondere dell'accusa di aver sgonfiato appositamente 11 dei 12 palloni nella sfida stravinta contro gli Indianapolis Colts che ha permesso alla franchigia di coach Bill Belichick di volare al SuperBowl Nfl di Phoenix contro i Seattle Seahawks. "Non ho alterato i palloni in alcun modo. Per me erano perfetti. Non voglio che nessuno li prenda, metta o tolga aria. Ripeto, per me erano perfetti, come mi aspetto quando scendo in campo", ha dichiarato Tom Brady.

Il quarterback dei Patriots, che va a caccia del quarto anello in carriera, ha aggiunto: "Differenze tra primo e secondo tempo? Non ho schiacciato i palloni, non fa parte della mia routine. Li ho solo presi e ho sentito la presa sulla pelle e sulle cuciture. Sono convinto di aver sempre giocato rispettando le regole. Non infrangerei mai il regolamento".

Secondo Tom Brady, fidanzato con la top model Gisele Beundchen, questo caso già ribattezzato "Deflategate" ha assunto proporzioni eccessive: "Non è l'ISIS, nessuno sta morendo. Ma ne verremo fuori e poi speriamo di riuscire a prepararci bene per la partita contro Seattle, dovremo essere concentrati solo su quello. Il Superbowl assorbirà tutte le mie energie mentali per i prossimi 10 giorni". Tramite coach Bill Belichick i New England Patriots hanno confermato di essere disponibili a collaborare con la Nfl per la risoluzione di questo caso.