Peyton Manning è ufficialmente il nuovo quarterback dei Denver Broncos. Il 36enne, ex stella degli Indianapolis Colts con cui nel 2011 non ha giocato per problemi alle vertebre cervicali, è stato presentato dalla franchigia del Colorado: "Sono orgoglioso di essere qui, sono felice di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera. Se dovessi giocare domenica, sarei pronto. Le mie condizioni? Non sono al livello che vorrei raggiungere, voglio tornare ad essere quello che ero prima degli infortuni. C'è tanto lavoro da fare".
Manning, che era inseguito anche da Tennessee Titans e San Francisco 49ers, ha firmato un quinquennale da 96 milioni di dollari con Denver e indosserà la maglia con il suo numero 18. Secondo il network Espn, il quarterback percepirà 18 milioni nel 2012, 40 tra il 2013 e il 2014, 19 nel 2015 e altrettanti nel 2016.
L'arrivo di Manning porterà all'addio di Tim Tebow, giocatore reduce da una grande stagione ed esploso alla grande nei playoff con i Broncos. "Ne abbiamo parlato, lui sa che c'è questa possibilità. La parte più difficile di questa situazione riguarda proprio Tim, visto quello che ha fatto lo scorso anno e vista l'opinione cheì ho di lui. Questo è un business e io devo lavorare nell'interesse della franchigia", ha detto John Elway, storica bandiera dei Broncos e ora vicepresidente esecutivo della franchigia.