I New York Giants hanno vinto la 46esima edizione del Super Bowl. A Indianapolis la squadra di Eli Manning si è imposta 21-17 sui New England Patriots nella riedizione della finalissima di quattro anni fa. E proprio come nel 2008 Manning, capitano e quarterback dei Giants, ha trascinato la sua squadra alla vittoria, aggiudicandosi il titolo di Mvp dell'incontro. Per la franchigia di New York si tratta del quarto titolo di campioni Nfl.
I Giants sono partiti meglio e hanno chiuso il primo quarto avanti 9-0, ma nel secondo hanno subito il ritorno dei Patriots, che hanno rimontato fino al 10-9 in proprio favore. Vantaggio che hanno mantenuto fino a pochi secondi dal termine dell'incontro, quando Manning, sul 17-15 per gli avversari, ha guidato il ritorno dei Giants con una serie di passaggi vincenti che si sono concretizzati nel un touchdown decisivo di Ahmad Bradshaw.
I Patriots non sono più riusciti a rientrare in partita e a fine gara Tom Brady, quarterback e leader di New England, con cui ha vinto tre edizioni del Super Bowl, si è complimentato con gli avversari: "Manning ha disputato una grande stagione, i Giants hanno meritato di vincere".