NHL – Sono rimaste in quattro a giocarsi il titolo in questi imprevedibili playoff

Pubblicato il 11 giugno 2021 alle 17:00
Categoria: Hockey su ghiaccio
Autore: Giacomo Mirandola

Montreal Canadiens, Tampa Bay Lightning, New York Islanders e Vegas Golden Knights, queste le quattro franchigie che si giocheranno la Stanley Cup 2021. Tutte le quattro vincitrici delle division sono state eliminate e fare un pronostico diventa sempre più difficile.

Playoff NHL assolutamente imprevedibili in questa atipica stagione. Dopo diverse eliminazioni prestigiose, tra la stagione regolare e il primo turno, anche in questo secondo round sono cadute teste importanti. La sorpresa più grande è probabilmente avvenuta nella serie della division ovest tra i Vegas Golden Knights e i Colorado Avalanche. Queste due squadre sono state le migliori di tutta la NHL in regular season, ma nel primo turno si è vista una certa differenza con la franchigia di Denver che ha superato agilmente 4-0 i St. Louis Blues mentre gli uomini del Nevada hanno dovuto arrivare fino alla decisiva gara-7 per eliminare i Minnesota Wild. Gli Avalanche erano i favoriti numero uno non solo per la vittoria della serie, ma proprio per il titolo finale, eppure a spuntarla sono stati i Golden Knights, vincitori 4-2 ed ora principali candidati ad alzare la coppa. In semifinale sfideranno i sorprendenti New York Islanders che, da quarti nella division est hanno eliminato i Pittsburgh Penguins 4-2 nel primo turno e i Boston Bruins nel secondo con lo stesso risultato.

L’altra grande sorpresa arriva dalla divisione canadese dove si sono imposti i Montreal Canadiens, quarti in stagione regolare. Dopo la grandiosa rimonta al primo turno contro i Toronto Maple Leaf (da 1-3 a 4-3), i Canadiens hanno conquistato la semifinale schiantando i Winnipeg Jets con un netto 4-0. Sulla loro strada si troveranno i Tampa Bay Lightning, campioni in carica, che, dopo una regular season un po’ sotto le aspettative, hanno ritrovato ai playoff lo smalto che gli ha permesso di laurearsi campioni lo scorso anno. Terzi nella central division, hanno superato 4-2 i Florida Panthers prima e nettamente 4-1 i Carolina Hurricanes poi. Campioni in carica che quindi si candidano di diritto come principale avversaria dei Vegas Golden Knights alla Stanley Cup Finals, sempre se gli Islanders e i Canadiens saranno d’accordo.

 

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
10 giorni fa
Hockey su ghiaccio
NHL – Fuori al primo turno le teste di serie a Est e Nord. Avalanche sempre più favoriti

Si è concluso ufficialmente stanotte, con gara-7 tra Maple Leaf e Canadiens, il primo turno dei playoff NHL 2021....

28 giorni fa
Hockey su ghiaccio
NHL – Nella notte tra sabato e domenica al via i playoff 2021

In una delle stagioni più atipiche della storia dell’hockey americano si è giunti anche quest’anno alla corsa alla Stanley Cup....

1 anno fa
Hockey su ghiaccio
GRANDE IDEA - Grazie... "Eroi Solitari"

«Ogni giorno i nostri Hidden Heroes compiono grandi imprese. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci aiutano a mantenere la nostra vi...