Balotelli va dal barbiere per lo spot Nike. Video

Pubblicato il 21 maggio 2012 alle 17:45:31
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Mario Balotelli dal barbiere non è certo una novità. Ma vederlo alle prese con la scelta dell'acconciatura, supportato nell'impresa dai consigli di Javier Pastore e Mamadou Sakho, giocatori del Paris Saint Germain, non è così comune.

Può succedere se si naviga un po' sul web, quando ci si trova di fronte a "My time is now", la nuova campagna di comunicazione digitale firmata Nike: lo spot include contenuti interattivi "nascosti", che permettono allo spettatore di cambiare il punto di vista e di vivere un'esperienza innovativa durante la visione del filmato.

Tra i contenuti "nascosti" è possibile svelare il video in questione, che ritrae SuperMario impegnato nella scelta di un taglio stravagante al Nike Barber Shop. Un taglio "da ricordare", come sibila Balotelli rivolgendosi al barbiere: sulla testa del giocatore si comincia a susseguire una serie di improbabili acconciature - alle quali l'azzurro risponde sistematicamente no - finchè una cresta artisticamente scolpita dal barbiere non ottiene l'avallo finale dell'attaccante di Mancini.

Il video esce in contemporanea con la nuova App lanciata da Nike nell'ambito della campagna, che consente agli utenti di emulare il taglio di capelli dei calciatori Nike protagonisti, tra cui - oltre a Balotelli - figurano Neymar, Sakho e Sergio Ramos.

Il tema del barbiere è invece dettato da una più ampia strategia adottata dall'azienda americana, che vedrà l'apertura di sei Nike Barber Shop "reali" nelle prossime settimane, sparsi in giro per il mondo tra Buenos Aires, Città del Messico, Madrid, Parigi e Milano. Il sesto - temporaneo - verrà creato a Varsavia in occasione degli Europei che si svolgeranno in Polonia e Ucraina a partire dall'8 giugno. Quando - si spera, perlomeno in Italia - Balotelli attirerà l'attenzione per i gol realizzati piuttosto che per il taglio capelli.