Il Leicester campione d'Inghilterra sarà al via della stagione 2016-17, anche in Champions League, col suo bomber e trascinatore Jamie Vardy regolarmente con la maglia numero 9. L'attaccante della nazionale inglese, che sembrava destinato all'approdo all'Arsenal, pronto a pagare la clausola da 25 milioni di sterline e offrire un salario di 8 milioni a stagione al giocatore, ha decise di restare alle Foxes e prolungare il sodalizio fino al 2020.
Questa la nota ufficiale del club allenato da Claudio Ranieri: "Il Leicester ha trovato l'accordo con gli agente di Jamie Vardy per prolungare il suo contratto di altri 4 anni. Entrambe le parti sperano che questo annuncio metta fine alle speculazioni riguardanti il futuro di Jamie e rafforzi il suo legame a lungo termine col Leicester". Vardy, 24 gol in 38 partite nell'ultimo campionato, era stato fortemente attaccato sui social network, compresa la sua compagna, quando sembrava fatta per il suo passaggio all'Arsenal.
Evidentemente questa dimostrazione di attaccamento dei fan e la possibilità di giocare campionato e Champions League da protagonista e senza concorrenza lo hanno fatto decidere per la permanenza alle Foxes. Una buona notizia per il tecnico Claudio Ranieri che ora farà di tutto per trattenere gli altri due gioielli molto richiesti, Kantè e Mahrez.