Serie B: la Nocerina condanna l'Albinoleffe

Pubblicato il 5 maggio 2012 alle 17:10:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Nocerina-Albinoleffe: cronaca, pagelle e tabellino

Un gol di Merino al 4' permette alla Nocerina di superare 1-0 l'AlbinoLeffe e mantenere vive le speranze di salvezza a tre giornate dal termine. I bergamaschi, in 10 per gran parte della ripresa, incassano la decima sconfitta consecutiva e di fatto dicono addio alla serie B.

Passano appena 4' e i padroni di casa si portano in vantaggio: sinistro dal limite di Merino che si insacca nell'angolino, imprendibile per Tomasig. I rossoneri sfiorano il raddoppio all'11': Catania si presenta a tu per tu con Tomasig, ma si fa respingere il tiro dal portiere in uscita. Al quarto d'ora Catania ci riprova dal limite: palla fuori di poco. L'AlbinoLeffe è comunque vivo e si fa vedere dalle parti di Concetti con due conclusioni centrali di Girasole al 16' e Cissè al 18'. I bergamaschi perdono però il guineiano al 34' per infortunio, rilevato da Pacilli. Poche emozioni nel finale di frazione: giusto un paio di traversoni insidiosi di Merino e Giuliatto mancati di poco dagli avanti rossoneri.

La ripresa vede i molossi subito pericolosi: Tomasig leva dall'incrocio un gran tiro di Merino al 47', mentre 1' dopo Di Maio sciupa di testa da pochi passi. I giocatori dell'AlbinoLeffe  cominciano a perdere la calma: tra il 51' e il 52' vengono ammoniti Salvi e Lebran. Ma la frittata la combina Hetemaj, che si fa ammonire due volte, prima per un brutto fallo e poi per proteste, lasciando la propria squadra in 10. Entrato al 54', la sua partita è durata appena 3'. Da qui in poi si gioca a una porta sola, ma la Nocerina non riesce a mettere al sicuro il risultato: Merino calcia alto da posizione angolata al 61', imitato da Catania 5' dopo. Al minuto 77 Merino spreca di testa da pochi metri, mentre all'84' Tomasig blocca un altra incornata, stavolta di Farias. Gli ospiti però non si rendono mai pericolosi, e i rossoneri non pagano dazio per la propria imprecisione.

Prossimo turno a Crotone per la Nocerina, mentre l'AlbinoLeffe martedì recupererà la gara della 35ma giornata contro l'Empoli.