E' un periodo davvero straordinario per Tania Cagnotto che torna dalla spedizione di Kazan con 3 medaglie mondiali: 2 bronzi e 1 oro nel trampolino da un metro. La tuffatrice azzurra, in un'intervista al settimanale "Chi", rivela di aver già progettato le nozze con il fidanzato Stefano Parolin: "Avevo due sogni nella vita: battere le cinesi e sposarmi. Le cinesi le ho battute e ora sto preparandomi a realizzare il secondo sogno".
La Cagnotto ha già acquistato l'abito da sposa e le fedi nuziali pochi giorni prima dei Mondiali di Kazan: "Mi sposerò dopo le Olimpiadi in Brasile nel 2016. Ma tutto deve essere pronto prima che inizi la preparazione per i giochi olimpici. Non potrò pensare ad altro che alla competizione".
Alle nozze manca ancora un anno intero ma la tuffatrice italiana non vuole arrivare impreparata: "Quando si affrontano gare così importanti la testa diventa un groviglio di pensieri - continua -. Tra confusione, emozione e paure è fondamentale arrivare allenati bene. Per questo abbiamo scelto le fedi con un anno di anticipo e ho incontrato Alessandra Rinaudo, la stilista che disegnerà il mio abito da sposa. E' stata una scelta che mi ha portato fortuna, visto come sono andati i mondiali".
Tania si immagina infine il giorno del matrimonio: "Sembro così controllata, ma so già che il giorno delle nozze sarò emozionatissima e mi scenderà la lacrimuccia. E' un sogno che ho fin da bambina e sono felice di poterlo realizzare con Stefano".