Nuoto: flop Thorpe, fuori da finale 100 farfalla

Pubblicato il 5 novembre 2011 alle 11:15:47
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Ancora una delusione per Ian Thorpe nella tappa della Coppa del Mondo di nuoto a Singapore. Dopo il settimo posto di ieri nei 100 misti, oggi l'australiano è finito addirittura undicesimo nei 100 farfalla fallendo la qualificazione per la finale, al punto che c'è già chi parla di flop per il pluriolimpionico, tornato alle gare dopo cinque anni di stop.

Nella sua batteria Thorpe si è piazzato terzo in 54"08: il più veloce è stato il keniano Jason Dunford in 51"50. "Sono molto deluso di me stesso per il tempo che ho fatto - confessa l'australiano -. Gareggiare per me è duro, in allenamento invece è diverso, tutto è più facile e riesco a fare quello che voglio. Comunque questa esperienza è stata positiva. Sono venuto a queste gare e mi aspettavo di essere bastonato, sapevo che sarebbe avvenuto".

Il campione australiano, che parteciperà ai Trials olimpici australiani in marzo ad Adelaide, tornerà a gareggiare nei due prossimi appuntamenti di Coppa del mondo: martedì a Pechino e il 12-13 novembre a Tokyo. "Se finirò le gare di Tokyo e non andrò veloce sarò molto deluso - conclude Thorpe - perché questo è quello che mi aspetto in questo momento".