"Con Cristiana è tutto finito, ora sono di nuovo libero". Con queste parole Filippo Magnini mette pubblicamente la parola fine alla sua storia d'amore con Cristiana Nardini, e alimenta di conseguenza le voci di una sua possibile relazione amorosa con la compagna di squadra Federica Pellegrini. "Alla mia ex ragazza - spiega il nuotatore azzurro - ho detto sabato che il nostro fidanzamento era chiuso, ed i perchè li sappiamo entrambi".
L'annuncio ufficiale della rottura tra Filippo e Cristiana avviene proprio nel giorno della pubblicazione di una foto diffusa dal settimanale Chi, in cui Magnini e la Pellegrini si scambiano un bacio in una discoteca di Milano. "Per il rispetto che porto ancora per Cristiana ci tengo a precisare che la foto risale all'agosto 2006 - precisa l'atleta della nazionale -, e non come è stato detto al 2007. Nel 2006 ero libero, nel 2007 invece stavo con Cristiana".
E Federica? "Di lei non parlo. Ci sono voci che sostengono si stia organizzando una vacanza insieme - smentisce Magnini -. Dico unicamente che nel 2006 ci fu solo un bacio".