Pellegrini e Cagnotto regine d'Europa

Pubblicato il 28 ottobre 2011 alle 23:06:07
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Trionfa l'Italia negli Awards Len: Federica Pellegrini è stata nominata la miglior nuotatrice europea, mentre Tania Cagnotto ha bissato il riconoscimento del 2009 come la miglior tuffatrice.

Nella manifestazione della lega europea di nuoto, la specialista veronese, oro ai Mondiali di Shanghai sui 200 e sui 400 stile, ha ricevuto il testimone dalla svedese Therese Alshammar (terza classificata nel 2001), mentre il norvegese Alexander Dale Oen è stato decretato il miglior nuotatore per via del suo successo nei 100 rana. Commuovente la reazione del primatista della specialità che, ricevuto il premio, è scoppiato in lacrime per le vittime del massacro di studenti in Norvegia.

Nominata invece la numero uno dei tuffi la bolzanina, che si è aggiudicata il Len per la seconda volta dopo il 2009. Tra gli uomini primo posto per il tedesco Sasha Klein. Trionfo anche nella pallanuoto con un podio per due terzi tinto d'azzurro: il numero uno è il portiere del Settebello campione del mondo, Stefano Tempesti, mentre il gradino più basso lo prende Maurizio Felugo, terzo alle spalle del serbo Filip Filipovic.