"Mi ritiro dopo Londra? Non l'ho mai detto, il nuoto è importantissimo nella mia vita". Federica Pellegrini nega l'eventualità dell'addio alla vasca dopo le Olimpiadi. Intervistata in esclusiva da Intervista Sportiva, la fuoriclasse di Spinea si racconta a poco meno di un mese dall'appuntamento a cinque cerchi: "Ho impostato la preparazione con il mio allenatore Claudio Rossetto per essere preparata al meglio al posto giusto nel momento giusto - afferma Federica -. In acqua il mio unico pensiero è fermare il tempo prima di tutte".
Ai recenti Europei di Debrecen, l'azzurra ha vinto l'oro nei 200 sl, gara di cui è campionessa olimpica e mondiale in carica, ma ha fallito i 400. Una piccola debacle che non la innervosisce: "Ero stanca, ma a Londra cercherò di fare bene anche lì. Nei 200, beh, non sbaglio una gara da Pechino 2008, è l'abito che mi calza di più".
L'attesa mediatica per Federica è enorme, e il gossip non fa che esasperare le attenzioni di tutti, appassionati e addetti ai lavori: "Non è facile, ma io e Filippo ci abbiamo fatto l'abitudine - aggiunge -. Cerchiamo di farci scivolare tutto addosso. Il futuro? Tra i miei sogni c'è sempre quello di diventare mamma e formare una famiglia che viva con serenità. Ma è ancora presto per parlarne".