Nuoto: Pellegrini e Magnini al "Trofeo città di Milano"

Pubblicato il 27 gennaio 2012 alle 10:48:31
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Parata di stelle nella seconda edizione del "Trofeo città di Milano", rassegna natatoria organizzata dai Nuotatori Milanesi dal 2 al 5 febbraio. Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti, padroni di casa, ospiteranno il meglio della vasca azzurra - basti il nome di Federica Pellegrini, campionessa olimpica e mondiale - in un weekend di prestigio internazionale. La Fina ha infatti assegnato alla manifestazione meneghina lo status di gara utile per la qualificazione olimpica in vista di Londra.

Così sui blocchi di partenza, oltre a Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Filippo Magnini, anche atleti di caratura mondiale: Milorad Cavic, straordinario delfinista che a Pechino 2008 quasi strappò a Michael Phelps l'oro sui 100 metri. E poi i russi Sergej Fesikov, recente oro Europeo nei 100 stile libero in vasca corta, e Evgeny Korotyshkin, plurimedagliato della farfalla.

Tra le corsie della piscina "Samuele" di via Mecenate si preannuncia dunque grande spettacolo. Venerdì 3 e sabato 4 febbraio l'evento sarà dedicato al nuoto assoluto nazionale ed internazionale, mentre domenica 5 febbraio saranno impegnati gli atleti delle categorie giovanili.