Nuoto, Pellegrini: "Su di me attenzione morbosa"

Pubblicato il 16 giugno 2012 alle 13:13:15
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Federica Pellegrini ottiene il miglior tempo nelle batterie dei 200 stile libero al trofeo Settecolli. Dopo aver saltato ieri gli 800, Federica è tornata questa mattina nella vasca dello stadio del Nuoto di Roma, per cercare di bissare il successo ottenuto nei 400 sl nella giornata inaugurale: "Sono molto contenta di come ho nuotato - spiega l'atleta azzurra che ha chiuso in 1'58"47 -. Sicuramente sarà una bella finale e ci sarà da divertirsi".

La finale dei 200 stile libero, in programma sabato pomeriggio, sarà l'ultima prova della Pellegrini in vista delle Olimpiadi: "Da adesso in poi ci saranno solo dei test d'allentamento - spiega Pellegrini -. Tutto procede secondo la mia tabella di marcia".

Nei giorni scorsi, il fidanzato e collega Filippo Magnini, ha chiesto alla stampa di non mettere troppa pressione alla coppia azzurra in vista dei Giochi di Londra. Federica Pellegrini, d'accordo con il compagno, commenta: "Lui è sempre molto istintivo, ma sono contenta. Per fortuna ho sempre trovato intorno a me persone molto protettive. Devo dire che sono abituata a tutto questo, anche se quest'anno l'attenzione su di me sta diventando morbosa. Sembra quasi che debba dare una risposta anche quando entro in doccia - conclude ironicamente la campionessa azzurra - solo perché si tratta di acqua".