Nuoto, Pellegrini: "Voglio vivere la vita come decido io"

Pubblicato il 8 settembre 2011 alle 07:48:20
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Divisa tra medaglie e gossip. Federica Pellegrini questa estate ha riempito le prime pagine dei giornali sportivi, e non solo. Ai successi in vasca si sono alternate le polemiche per la rottura col nuotatore Luca Marin e l'inizio della nuova storia d'amore con l'altro nazionale italiano Filippo Magnini. Federica, ancora fresca dei trionfi nei 200 e 400 stile libero ai mondiali di Shanghai, è arrivata stamattina a Milano per incontrare i suoi fan.  "Il gossip? Non mi interessa - ha dichiarato la Pellegrini ospite alla Gazzetta dello Sport -, so che fa parte della popolarità. Una popolarità che ho raggiunto grazie ai miei risultati sportivi e ai miei sacrifici. Voglio vivere la vita come decido io, senza essere condizionata dagli altri, anche se ho 20 fotografi attorno."

Nel suo palmares, che può contare 23 medaglie totali tra olimpiadi, mondiali e europei, più 11 record del mondo, la nuotatrice nata a Mirano non ha preferenze particolari. "Ogni vittoria ha una storia a parte, con emozioni peculiari - ha confessato -. Forse il primo record mondiale a Melbourne, però ha un sapore strano perchè ho capito bene quali potevano essere le mie potenzialità. Le olimpiadi di Londra? Non parlo delle gare future per scaramanzia - ha risposto Federica, mostrando poi il nuovo tatuaggio sull'avambraccio - "E' un teschio messicano, rappresenta la fiducia nei cambiamenti".

In chiusura, Federica ha commentato la sua domenica a Misano per il Gran Premio del Motomondiale: "Un giro in moto con Valentino Rossi? Sicuro, ma dopo Londra".