Olanda-Ecuador: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 novembre 2022 alle 15:00
Categoria: Mondiali Qatar 2022
Autore: Fabio Casati

Entrambi vincenti alla prima giornata con Senegal e Qatar, Olanda e Ecuador si affrontano in un match che potrebbe già valere la qualificazione. Chi vince infatti potrebbe essere già qualificato per gli ottavi di finale con una giornata di anticipo. 

 

Dopo i primi 90 minuti di questo Mondiale, Olanda ed Ecuador hanno gli stessi punti, 3, e la stessa differenza reti, avendo vinto con il medesimo punteggio, 2-0, le rispettive gare d’esordio contro Senegal e Qatar. Due vittorie uguali e allo stesso tempo diverse, perchè se i sudamericani hanno sbrigato la pratica Qatar già nella prima mezzora di gioco, con la doppietta di Enner Valencia che si era visto annullare anche una rete nei primi minuti per fuorigioco, gli Orange hanno dovuto attendere l’ultimo scampolo di partita per avere ragione del Senegal, che pur senza il suo uomo più rappresentativo Sadio Mané è riuscito a imbrigliare e a mettere anche in difficoltà in alcuni frangenti la nazionale allenata da Louis Van Gaal, per poi crollare all’84’ con il colpo di testa di Gakpo, con la complicità del portiere Mendy, non impeccabile nemmeno in occasione del raddoppio siglato da Klaassen nell’ottavo e ultimo minuto di recupero.

Olanda e Ecuador scenderanno in campo conoscendo il risultato tra Qatar e gli stessi campioni d’Africa, che si affrontano appena prima di questa sfida. In caso di pareggio, la sfida di Doha consentirà alla nazionale che uscirà con i 3 punti di accedere automaticamente agli ottavi di finale, altrimenti potrebbe comunque decidersi tutto all’ultima giornata, perchè la prima discriminante in caso di arrivo a pari punti è la differenza reti e non lo scontro diretto. E’ il primo confronto in assoluto ai Mondiali tra Olanda ed Ecuador, tra cui figurano un paio di precedenti ma a livello di amichevoli, con il bilancio di un successo dei Tulipani e un risultato di parità.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI OLANDA-ECUADOR SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS