Olanda-Francia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 ottobre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

Super sfida ad Amsterdam tra Olanda e Francia, con i tulipani che vogliono rifarsi dalla sconfitta umiliante dell’andata, quando vennero trafitti 4-0 allo Stade de France. I transalpini sono già a un passo da Euro 2024 e hanno la possibilità di chiudere i conti. 

Uno stadio leggendario, la Johann Cruijff Arena, per spingere l’Olanda in una partita che può dire molto sulla qualificazione a Euro 2024 degli Orange, il cui cammino era iniziato in salita proprio per la larga sconfitta maturata allo Stade de France contro i vicecampioni del mondo, che lo scorso 24 marzo non hanno avuto pietà della nazionale di Ronald Koeman, umiliata con un perentorio 4-0, con Griezmann e Upamecano a indirizzare subito la partita nel primi 21 minuti, poi ci ha pensato il solito Mbappé a rendere extralarge le proporzioni segnando una doppietta. E’ stata la prima di 5 vittorie consecutive per la Francia, che è rimasta a punteggio pieno e, con ancora 3 partite da giocare e 2 posti a disposizione, è a un passo dalla qualificazione anticipata per Euro 2024.

I Bleus hanno segnato 11 gol subendone zero e hanno compiuto finora un percorso che più netto non si può. L’Olanda, dal canto suo, dopo il pessimo inizio, non ha più sbagliato un colpo e ha vinto le successive 3 partite. In totale fanno 9 punti per i tulipani, 6 in meno della Francia e gli stessi della Grecia, rispetto alle quali però hanno disputato una partita in meno essendo stati impegnati a giugno nella Final Four di Nations League, non molto fortunata a dire la verità perchè Van Dijk e compagni hanno chiuso in quarta posizione. Adesso l’importante è portare a casa i punti necessari per andare a giocare gli Europei del prossimo giugno e, visto che un posto è praticamente già assegnato, gli Orange devono fare la corsa sulla Grecia, con cui pesa il rotondo 3-0 nello scontro diretto e dunque Koeman ha buone ragioni per pensare di accaparrarsi almeno il secondo posto del girone, anche se ovviamente sono vietate distrazioni.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI OLANDA-FRANCIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS