L’Olanda vuole legittimare il primato nel Gruppo 4 di Nations League ospitando il Galles fanalino di coda del girone a Rotterdam. All’andata gli Orange vinsero a Cardiff con il brivido.
Ultima fatica per Olanda e Galles prima del rompete le righe. La Nations League infatti per ora si ferma quì e ritornerà a settembre per le ultime due giornate dei gironi, decisive per i verdetti, ovvero le quattro qualificate alla Final Four e le quattro che retrocederanno nella seconda lega. Il match di Rotterdam tra Olanda e Galles potrebbe spingere le due nazionali in questione verso un senso e nell’altro perchè trattasi di un vero e proprio testa-coda del Gruppo 4, capeggiato dagli Orange di Louis Van Gaal con 7 punti in 3 partite e chiuso dai britannici, che hanno raccolto un misero punto in 270 minuti, anche se in mezzo a queste tre partite c’è stata quella con l’Ucraina che ha regalato una storica qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo novembre a Bale e compagni.
L’Olanda, che ha raggiunto l’obiettivo della Final Four nella prima edizione della Nations League, perdendo in finale con il Portogallo, e poi l’ha mancato per un punto finendo dietro all’Italia di Roberto Mancini l’anno scorso, punta con decisione alla fase finale e lo si era capito già dalla prima giornata, quando ha strapazzato il Belgio a Bruxelles con un perentorio 4-1. All’andata con il Galles i Tulipani l’avevano sbloccata con l’atalantino Koopmeiners, poi nel recupero è successo di tutto con il momentaneo pareggio di Norrington-Davies e il gol del definitivo 2-1 di Weghorst. Nell’ultimo turno l’Olanda ha perso i primi 2 punti contro la Polonia, che ha spaventato gli olandesi portandosi sul 2-0, poi è arrivata la rimonta in tre minuti confezionata da Klaassen e dell’interista Dumfries, con Depay che ha fallito al 91′ il penalty che avrebbe dato una clamorosa vittoria. Il Galles invece ha ottenuto il suo unico punto contro il Belgio, ripreso a 4 dal 90′ a Cardiff da Brennan Johnson.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI OLANDA-GALLES SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS