Martedì sera, ore 20.30, al Forum di Assago, l'Olimpia Milano affronta l'Alba Berlino aprendo così una lunga serie di partite in Eurolega, complice i match da recuperare contro Zalgiris, Zenit, Unics Kazan e proprio i tedeschi, primi sfidanti della truppa di Messina.
L'Olimpia Milano è reduce dal tonfo, imprevisto, in Campionato contro Pesaro dopo un tempo supplementare. Merito di un ottimo Tambone (21 punti) ma Milano ha concesso troppo agli avversari e non sono bastati i 15 punti di un ottimo Hall, con Delaney (13), Ricci (12), Grant (11) e Melli (10) in doppia cifra. Eppure i meneghini erano arrivati al match con grande euforia dopo la vittoria contro la capolista Barcellona, seppur in emergenza Covid-19: i 18 punti Sergio Rodriguez (4/6 da tre) hanno trascinato l'Olimpia al successo al Palau Blaugrana, nonostante qualche brivido nel finale con la tripla di Laprovittola che ha scheggiato il ferro, dando l'illusione del sorpasso sulla sirena ai catalani.
Per l'Olimpia è stata l'undicesima vittoria in Eurolega, la terza nelle ultime quattro partite giocate, tanto che ora la classifica è tornata ad essere sorridente: i meneghini sono sesti con uno score di 11 vinte e 6 perse, anche se con due o tre partite da recuperare rispetto alle cinque che stanno davanti. Chi invece non sembra essere in un buon momento è l'Alba Berlino: i tedeschi, condizionati da casi di Covid, non scendono in campo dal 22 dicembre scorso, quando sono riusciti a regolare 92-84 i francesi del Monaco grazie ad un Lammers da 18 punti e 3 rimbalzi. Allenata dall'iberico Gonzalez, la compagine teutonica sta faticando e non poco e difatti la classifica lo testimonia...