Olimpia Milano-Anadolu Efes: la presentazione della partita

Pubblicato il 20 aprile 2022 alle 12:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Milano scende subito in campo con l'obiettivo di cancellare la pessima prestazione in gara-1 che ha visto trionfare l'Anadolu Efes al Forum. Di nuovo in casa, i meneghini puntano ad una vittoria per rimettere la serie in parità.

Il primo quarto del match d'esordio dei quarti di finale ha illuso l'Olimpia Milano: il 16-11 dei primi 10', infatti, sembrava dimostrare che le Scarpette Rosse fossero ben centrati in campo, sia in difesa che in attacco. Da quel momento, però, nei 30' successivi, la squadra di coach Ettore Messina ha messo a referto 32 punti contro i 53 dei turchi, che hanno vinto con estrema facilità col punteggio di 64-48. Un match senza storia per tre quarti,, con un Larkin da 16 punti (3/9 da tre) e 5 assist e con un Micic da 16 punti e 7 rimbalzi.

Per Milano, l'unico in doppia cifra è stato Nick Melli (10 punti e 6 rimbalzi) mentre Bentil ha chiuso con 9 punti. Male gli altri, con Daniels, Hall e Shields che hanno messo a referto 8 punti ciascuno, Hines solo 2 (1/4 dal campo) così come Rodriguez, mentre Delaney ha segnato un tiro libero su tre e sbagliato le cinque conclusioni prese dal campo. L'Olimpia ha collezionato 15 palle perse, complice sì una grande difesa dei campioni in carica ma anche una giornata no per la squadra di coach Messina, che ha chiuso con il 33% dal campo e il 28% da tre...

OLIMPIA MILANO-ANADOLU EFES PRONOSTICI SU POKERSTARSSPORTS