Ci avviciniamo alla fine della stagione regolare ma l'Olimpia Milano vuole ritrovare la vittoria in Eurolega per prepararsi nel migliore dei modi alla post-season. La sfida contro il Bayern di Trichieri sarà indicativa
Classifica alla mano, l'Olimpia Milano è quarta con 17 vittorie e 8 sconfitte, ma il terzo posto è alla portata - l'Olympiakos ha giocato due partite in più, vincendone una e perdendo l'altra - ma anche il secondo, del Real Madrid, è lontano una vittoria. Milano sembrava in affanno da un punto di vista fisico, soprattutto dopo i due KO di fila tra Serie A (a Brescia 82-74) e a Tel Aviv contro il Maccabi (75-58) ma il successo contro i campioni in carica dell'Efes, in trasferta, ha riacceso l'entusiasmo della compagine meneghina, che nel weekend ha vinto in scioltezza contro Varese 95-77: mattatore dell'incontro è stato Mitoglou, capace di segnare 14 punti e di raccogliere 9 rimbalzi ma in doppia cifra ci sono finiti anche Tarczewski (13 più 9 rimbalzi), Baldasso (12 punti, 4 assist) e Daniels (12 punti in 13'). Bene anche Datome (8 punti) e, nel complesso, tutti gli altri in un match che tiene l'Olimpia in vetta alla classifica con 19 vinte e 3 perse.
In Eurolega, Milano se la vedrà contro il Bayern Monaco, attualmente ottavo in classifica con 12 vittorie e 11 sconfitte. La squadra tedesca è stata colpita dal Covid-19, tanto che restano ancora cinque partite di Eurolega da giocare. La situazione non è così rosea, anche se la squalifica delle squadre russe - Zenit, CSKA Mosca e Unics Kazan - ha reso la strada più in discesa, sebbene ci siano comunque squadre come Stella Rossa (prossimo avversario dei teutonici dopo il match con l'Olimpia), il Baskonia e l'Alba Berlino non così distanti da quell'ottava posizione che vale la post-season.