Ultima fatica del 2020 al Forum per l'Olimpia Milano, che ospita il CSKA Mosca, leader dell'Eurolega e reduce da 11 vittorie consecutive.
E' un finale di 2020 di fuoco per l'Olimpia Milano, che dopo aver affrontato e battuto in maniera autoritaria la Virtus Bologna nel derby d'Italia, si ritrova di fronte uno dei più grandi colossi del basket europeo, vale a dire il CSKA Mosca, diventato inarrestabile da due mesi abbondanti a questa parte in Eurolega. Dopo un avvio stentato, infatti, il quintetto allenato dal greco Dimitris Itoudis si è trasformato in una macchina da vittoria, aggiudicandosi consecutivamente le ultime 11 sfide disputate in campo continentale, dove l'ultimo stop risale allo scorso 22 ottobre, 86-84 dopo un overtime a Belgrado contro la Stella Rossa. Considerando anche la VTB United League, cioè il campionato russo, i moscoviti non perdono una partita ufficiale dal 9 novembre, quando vennero sconfitti nel derby con il Khimki per 86-78.
Approfittando anche delle incertezze che sta incontrando in particolar modo il Barcellona in questo periodo, il CSKA, che vanta anche il migliore attacco della manifestazione con oltre 83 punti a partita di media, è riuscito a scavare un solco tra sè e le più immediate inseguitrici, i catalani appunto e il Real Madrid, che distano 4 punti dalla corazzata russa. Con questi dati alla mano la missione che attende l'Olimpia Milano appare di altissimo coefficiente di difficoltà e il quintetto allenato da Ettore Messina dovrà dare fondo a tutte le energie per provare a contrastare i fortissimi avversari, che hanni nei due grandi ex Mike James e Daniel Hackett due punti fermi di un organico qualitativamente spaventoso. In particolare l'americano, che a Milano ha vissuto un periodo breve ma intenso, si conferma il miglior realizzatore dell'Eurolega ed è l'unico giocatore, dopo le prime 16 partite giocate, ad avere una media superiore ai 20 punti a partita. Anche a Lione, nell'ultima vittoria contro il Villeurbanne, ne ha messi 31, trascinando i suoi a un successo abbastanza comodo come indica il 78-87 finale.
Continua a leggere la preview di Olimpia Milano-CSKA Mosca su Skybet.it