Leon Radosevic torna all'Olimpia. E' il giovane croato il nuovo lungo di Milano per la seconda parte di stagione: il talento classe 1990, già di proprietà dell'EA7, rientra dal prestito al Lietuvos Rytas dopo una difficile trattativa. Il prestito di Radosevic ai lituani era infatti annuale, e la squadra di Vilnius ha chiesto dall'inizio una considerevole buonuscita per lasciarlo andare via. Con la partenza, destinazione Lokomotiv Kuban, della grande delusione Richard Hendrix, Milano ha potuto far rientrare Radosevic senza intaccare il budget stabilito ad inizio stagione.
"Con questa - ha spiegato il general manager dell'Olimpia Flavio Portaluppi - si concludono le operazioni necessarie per correggere la squadra. Lo facciamo con soddisfazione perché Leon è un giocatore giovane, futuribile e che già rientrava nei piani della società. Inoltre siamo riusciti a seguire le indicazioni del nostro allenatore senza alcun investimento rispetto al budget iniziale. Ingressi ed uscite si sono azzerati. Ringraziamo Radosevic perché, proprio per questo motivo, il rientro anticipato dal prestito di Vilnius non sarebbe stato possibile senza un suo sacrificio economico. E’ stato un gesto che abbiamo apprezzato".
Ottima la prima parte di stagione del ragazzo croato, che con il Lietuvos Rytas ha trovato il minutaggio che Milano non si sentiva ancora in grado di garantirgli. Sono venti i minuti giocati a partita tra Eurolega, campionato lituano e Vtb League (con una media di circa 10 punti a gara), mentre nella scorsa stagione Radosevic non superava i dieci minuti per partita. Ora l'occasione di dimostrarsi del tutto all'altezza della situazione ad Assago: le prossime Final Eight e la sfida contro Varese potrebbero già vederlo protagonista.