Terzo impegno in Eurolega per l'Olimpia Milano di Ettore Messina che cerca il terzo successo di fila affrontando al Filaforum il Maccabi Tel Aviv. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre, che ambiscono a grandi traguardi.
L'Olimpia Milano ha un obiettivo concreto: dare continuità all'ottima Eurolega chiusa l'anno scorso al terzo posto con la finalissima sciupata per un nonnulla. E la squadra di coach Ettore Messina, archiviata la sconfitta in Supercoppa contro la Virtus Bologna in finale, è partita con il piede giusto: tre vittorie su tre in campionato, contro Napoli, Trento e Varese, e due su due in Eurolega, contro CSKA Mosca e Baskonia. Ed è proprio il successo nel derby con Varese dell'ex Gentile (25 punti) a dare la carica alle Scarpette Rosse che si sono ritrovati anche sotto di 8 a metà secondo quarto prima di rimontare e allungare nella seconda metà del match, con una vittoria di tre lunghezze che dà fiducia sul prosieguo della stagione. In Eurolega, come detto, l'Olimpia ha ottenuto due vittorie su due e punta al tris, anche se la sfida con il Maccabi Tel Aviv si preannuncia tutt'altro che agevole.
Gli israeliani, allenati da Ioannis Sfairopoulos, hanno esordito vincendo allo scadere contro il Bayern (69-68) un match pazzesco: il Maccabi si è ritrovato sopra di 17 punti (37-20) a metà secondo quarto, salvo poi perdere completamente il feeling con la retina e ritrovarsi anche sotto di 8 punti a pochi minuti dalla fine sul punteggio di 65-57. Grazie ad un super Wilbekin (28 punti e 4 triple su 6 tentativi), però, i gialloblù hanno rimontato e si sono aggiudicati un match molto importante.
OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV PRONOSTICI E SCOMMESSE SU POKERSTARS SPORTS