Olimpia Milano-Monaco: la presentazione della partita

Pubblicato il 30 marzo 2022 alle 12:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Dopo l'importante vittoria contro il Bayern Monaco, l'Olimpia vuole chiudere in bellezza nell'ultima partita interna di regular season contro il Monaco. Analizziamo l'andamento delle due squadre.

Mancano 80' alla fine della regular season e Milano è in piena corsa addirittura per la seconda posizione. I meneghini, dopo la bella affermazione contro il Bayern Monaco, hanno agganciato il Real Madrid, pareggiando il record dei madrileni sul 18-8, anche se il secondo posto dell'Olympiakos è solamente virtuale, visto che i greci hanno una partita ma anche una sconfitta in più di Milano e Real. Ci sarà da lottare fino alla fine ma le Scarpette Rosse puntano a due vittorie contro Monaco e Lione, per poi valutare se il Real farà lo stesso con Panathinaikos e Bayern Monaco.

Milano è tornata a vincere al Forum dopo quasi un mese e mezzo regolando 84-77 proprio il Bayern Monaco. Sotto di 4 al termine del primo quarto, Milano ha reagito ma all'intervallo era ancora sotto di tre. Nel terzo quarto, però, c'è stato l'allungo decisivo che ha portato alla vittoria finale. Protagonista assoluto Shields, autore di 22 punti alla prima da titolare dopo 15 partite di assenza...

OLIMPIA MILANO-MONACO SU POKERSTARSSPORTS