David Moss sta benissimo a Milano, si muove in bicicletta e in sella alla sua due ruote ha raggiunto i compagni dell'Olimpia alla presentazione del videogioco Nba 2K15, di cui è un grande appassionato. Con l'ala americana Datasport ha scambiato quattro chiacchiere in esclusiva e il primo argomento non poteva che essere uno sguardo alla nuova stagione: "Il nostro obiettivo è vincere ogni competizione, a partire dalla Supercoppa, ma non dobbiamo guardare troppo avanti, bensì pensare 'step by step', passo dopo passo. In Eurolega abbiamo un girone duro e il primo obiettivo e superare il primo turno".
Moss, un beniamino facilmente riconoscibile dalla pettinatura rasta, ha parlato anche di Milano città che adora: "Milano mi piace davvero tanto, soprattutto girarla in bicicletta, è una città che mi piace davvero molto e spero di restarci altri anni ancora. Sono stato a Bologna e a Siena ma Milano è diversa. Sono felice qui. E' una città internazionale, ci sono tante culture, sì, assomiglia ad una grande città americana".
Il nativo di Chicago resta molto legato a Siena e alla Mens Sana, sparita al termine dell'ultima stagione: "Giocare contro Siena è stato per certi versi piacevole perchè è la società che mi ha permesso di crescere nella mia carriera, migliorare, vincere, giocare ad altissimi livelli e diventare il giocatore che sono adesso. Allo tempo stesso è molto difficile, sono molto dispiaciuto soprattutto per i ragazzi e per chi lavora nell'organizzazione per come è andata a finire. Lì mi hanno dato l'opportunità di farmi vedere, migliorare e crescere".
In chiusura una battuta sui videogiochi, grande passione di Moss, il più a suo agio con il joystick in mano a sfidare il compagno Brooks nella sala dell'hotel dove si è svolta la presentazione: "Adoro i videogiochi, mi rilassano, sono la mia 'downtown' (il centro dello svago, ndr). Gioco a Nba 2K ma anche a Fifa, mi diverto anche a sfidare altri ragazzi online e ci gioco quando siamo in trasferta. Ale (Gentile, ndr), Melli e Samardo Samuels sono davvero bravi a Fifa, io sono più bravo a Nba 2K. Mi piace prendere i Bulls, sono di Chicago, sono cresciuto con loro, e poi Siena visto che ero nella Montepaschi nell'ultima edizione del gioco. A Fifa sto ancora imparando, gli altri mi battono sempre: prendevo Juventus, Napoli e Barcellona".