Olimpia Milano-Panathinaikos: la presentazione della partita

Pubblicato il 13 dicembre 2021 alle 10:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

L'Olimpia Milano ospita il Panathinaikos nella 15° giornata di Eurolega: le Scarpette Rosse vogliono confermare di essere usciti dalla crisi, dando continuità alla vittoria contro il Monaco che ha interrotto la striscia di 4 sconfitte di fila.

Non senza qualche patema nel finale, l'Olimpia Milano ha ritrovato la vittoria in Europa dopo quattro partite perse di seguito. La trasferta al Salle Gaston Medecin contro il Monaco ha riportato il sorriso in casa Olimpia. I meneghini si sono ritrovati avanti anche di 21 punti nel quarto quarto, prima di iniziare a sbagliare davvero troppi tiri: i transalpini hanno chiuso con un parziale di 21-6 finendo per perdere di sole sei lunghezze. Il migliore per Milano è stato Rodriguez (13 punti, 6 rimbalzi, 4 assist) ma hanno inciso anche Hines (11), Delaney (10) e Bentil (9), con Melli che ha dato il solito contributo con 7 punti, 5 rimbalzi e tanta energia in campo. Nel weekend, invece, è arrivata la terza vittoria consecutiva, l'undicesima di fila in campionato, contro Brescia, sconfitta 76-62 con un ottimo Bentil (14 punti) e un Ricci da 14 punti e 5 rimbalzi.

Al Forum arriva il Panathinaikos di Priftis, attualmente penultimo in classifica con 4 vittorie (ma due sono arrivate nelle ultime tre) e ben 10 sconfitte nelle prime 14 partite giocate in Eurolega. I greci sono in un buon periodo di forma, avendo battuto nel weekend l'Alba Berlino per 82-67 con un Macon da 20 punti, nonostante un 2/8 da tre non così entusiasmante...

OLIMPIA MILANO-PANATHINAIKOS SU POKERSTARSSPORTS