Olimpia Milano, Peterson: "E' l'anno buono per vincere"

Pubblicato il 13 novembre 2013 alle 13:44:09
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

A coach Dan Peterson la 'cotta' per la sua Milano non è ancora passata, e questa stagione più che mai è pronto a scommettere che l'Ea7 riuscirà a trionfare sia in Italia che in Europa: "Sono molto positivo e fiducioso, so che è l'anno buono". A dichiararlo lo stesso ex allenatore statunitense, ospite questa mattina al programma radiofonico Caterpillar Am su Radio2 insieme al coach della Nazionale italiana Simone Pianigiani.

La sicurezza di Peterson parte dalla fiducia per l'entourage che sta dietro all'Ea7 di quest'anno: "Tutta la società sta lavorando con la massima serietà per riportare Milano al successo. Il general manager Flavio Portaluppi ha sintetizzato la filosofia della squadra dicendo 'meno nomi più passioni'. Bisogna - ha concluso Peterson - essere disposti a spezzarsi in due per aiutare la squadra". Parole di stima ed elogio anche per l'allenatore Luca Banchi: "E' un tecnico molto preparato, sa lavorare con grande umiltà ma al contempo è navigato ed esperto". L'ex tecnico dell'Olimpia è sicuro che la strada intrapresa sia quella giusta: "C'è grande serietà, poche parole e molti fatti, stanno volando basso e questa è la maniera per vincere".

Simone Pianigiani è stato invece chiamato a commentare la vicenda Salernitana-Nocerina: "La violenza negli stadi o nei palazzetti è una questione di cultura sportiva, dobbiamo educare i nostri ragazzi a fare più sport in maniera sana fin da piccoli. L'unico modo per liberarci da questa piaga è dare una nuova cultura sportiva ai ragazzini, partendo in primo luogo dalle scuole".