Impegno sulla carta agevole per l'Olimpia Milano che, nella 23° giornata di Eurolega, affronta lo Zalgiris Kaunas, fanalino di coda con 3 vittorie in 18 partite finora giocate. Le Scarpette Rosse, però, non devono sottovalutare l'avversario per dare continuità di rendimento alle ultime uscite stagionali.
Il peggio è alle spalle per l'Olimpia Milano. La squadra di coach Ettore Messina sta via via recuperando diverse pedine fondamentali e i risultati sono tornati a sorridere ai meneghini. La classifica, infatti, vede l'Olimpia al momento in terza posizione con 13 vittorie e 6 sconfitte con 4 successi nelle ultime cinque partite giocate. Milano è preceduta solamente da Real Madrid e Barcellona, non così distanti anche perché le prime delle classe hanno rispettivamente una e due partite in più. L'Olimpia inizierà in questi giorni un tour de force importante di gare ravvicinate, che risulteranno decisive ai fini della Final Eight, traguardo non ancora conquistato e con tante squadre in lotta per le posizioni nobili della graduatoria.
L'obiettivo post-season sembra essere invece fuori dalla porta dello Zalgiris Kaunas che finora ha collezionato ben 15 sconfitte su 18 partite giocate in Eurolega. Le uniche vittorie sono arrivate di fronte al pubblico amico rispettivamente contro il Panathinaikos, il Fenerbahce e il Baskonia tra fine novembre e inizio dicembre. Lontano da casa, però, lo score è impietoso: i lituani hanno perso tutti e dieci i match giocati in trasferta, con uno score di 667 punti segnati (peggior rendimento, eccezion fatta per Lione e Olimpia che hanno però una partita in meno) e di ben 818 subiti...
PRESENTAZIONE OLIMPIA MILANO-ZALGIRIS KAUNAS SU POKERSTARSSPORTS