Roma è ufficialmente candidata alle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024. Nella mattina di oggi 11 settembre, infatti, in Campidoglio il
" Roma - si legge comunicato di fine incontro - pos siede moltissime infras trutture sportive, in part e all'interno di parchi e importanti aree verdi, che pot ranno essere utilizzate per le Olimpiadi del 2024 con piccoli interventi di ammodernamento e con l'uso, ove necessario, di strutture amovibili". "Credo proprio che il villaggio olimpico si farà a Tor Vergata - ha dichiarato inoltre il presidente del Coni Malagò -. Bisogna verificare alcuni aspetti della mobilità e logistici con preciso impegno del comitato promotore di sostenere l'idea della città che l'amministrazione fortemente vuole: creare un parco verde, un parco sportivo e ciclabile nella zona nord del Tevere".
“La cosa bella di oggi è che abbiamo messo insieme le esigenze necessarie e fondamentali delle Olimpiadi - ha aggiunto Luca Cordero di Montezemolo -, ovvero il villaggio olimpico e dove farlo con l'opportunità che questa grande manifestazione può dare allo sviluppo della città. Quindi anche un grande parco verde a Roma nord e questo mi sembra fondamentale”.” Mi dispiace per voi - ha concluso il presidente del Comitato promotore delle Olimpiadi a Roma nel 2024 - ma assolutamente non ci sono contrasti con il Comune".