Londra 2012: Ferrari e Sensini per le medaglie

Pubblicato il 7 agosto 2012 alle 08:38:51
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

L'undicesima giornata di gare alle Olimpiadi di Londra 2012 si apre con l'esordio nel K1 500m femminile di Josefa Idem. La canoista tedesca naturalizzata italiana, argento a Pechino 2008, vuole centrare una medaglia per entrare nella leggenda.

Nell'atletica gli azzurri in gara in batteria sono Emanuele Abate (110 ostacoli), Fabrizio Donato e Daniele Greco (salto triplo) e Nadia Ejjafini (5000 metri) mentre Marzia Caravelli sarà impegnata nella semifinale dei 100 ostacoli. Alessandra Sensini parte dal nono posto per cercare una medaglia nella Medal Race di vela.

Nel pomeriggio grande attesa per la finale del corpo libero che vedrà impegnata Vanessa Ferrari in lotta per una medaglia. Un piazzamento importante è atteso anche da Valentina Truppa nella finale del Dressage Individuale nell'equitazione. Infine, in serata, le ragazze del volley sfideranno la Corea del Sud nei quarti di finale del torneo olimpico di pallavolo.

Nelle altre gare, tornano in pista gli uomini jet con Usain Bolt e compagni per le batterie dei 200, si aprono i quarti di finale del torneo femminile di basket e vanno in scena le semfinali del calcio. Il Messico sfida il Giappone mentre il Brasile di Neymar e Thiago Silva se la vedrà con la Corea del Sud.