Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l’attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In questi giorni, infatti, è in onda la campagna promozionale "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riportano frammenti di vita sportiva di Luca Dotto, vice campione ai Mondiali di nuoto 2011, Carlotta Ferlito, oro al Test Event di Londra, Aldo Montano, oro ad Atene 2004, e Mauro Sarmiento, argento nel taekwondo a Pechino 2008: sono loro i primi azzurri a interpretare la dimensione del grande sogno olimpico nei promo di Sky.
Quattro le novità assolute per le Olimpiadi di Londra 2012: 13 canali dedicati, 12 in HD e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2mila ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet grazie a Sky Go. Le gare dei 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10mila atleti provenienti da tutto il mondo, avranno su Sky una copertura senza precedenti: oltre cento ore di studi di approfondimento da Londra e oltre cinquecento ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata.
La squadra di commentatori di Sky Sport potrà contare, tra l’altro, sulla competenza di grandi atleti passati alla storia grazie alle loro imprese. Tra questi, Fiona May, Antonio Rossi, Yuri Chechi, Stefano Baldini, Stefano Mei, Patrizio Oliva, Cristina Chiuso, Fabrizia D’Ottavio, Maurizio Fondriest ed Ettore Messina. Su Sky le Olimpiadi saranno anche in diretta su Sky 3D per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d’ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky, che da sempre investe sulla tecnologia, darà copertura dell’appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D.