Olimpiadi: le mamme “Strong” di P&G commuovono il web. Video

Pubblicato il 27 aprile 2016 alle 18:58:44
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Non poteva mancare l'ormai celebre spot “olimpico” sulle mamme di P&G e anche questa volta il risultato è davvero da pelle d'oca. A circa 100 giorni alla Cerimonia di Apertura Rio 2016, Procter and Gamble - main sponsor delle Olimpiadi - pubblica il video “Strong”, che regala brividi e qualche lacrima agli utenti di tutto il mondo. Dopo i record di visualizzazioni ottenuti dagli spot per Londra 2012 (“Best Job” e “Kids”) e quello per Sochi 2014 (“Pick them back up”), ecco un altro filmato che in poche ore ha già conquistato YouTube e il web.

Nel filone dell'iniziativa “Grazie di cuore, Mamma”, “Strong” - diretto dal regista di Hollywood Jeff Nichols - esplora il coraggio che le mamme dimostrano ogni giorno con i propri figli e che risuona come un insegnamento nei momenti più difficili della loro vita. Il video segue il percorso di quattro madri e dei loro figli verso i Giochi Olimpici, mostrando i momenti, grandi e piccoli, nei quali la forza delle quattro mamme ha fatto la differenza, fino al momento in cui ogni figlio dimostra il proprio valore sul più grande palcoscenico del mondo; quello delle Olimpiadi appunto.

"Ho rivisto in 'Strong' la storia della mia famiglia e della mia grande passione, il rapporto fortissimo che ho da sempre con mia mamma Lorena – ha detto Gregorio Paltrinieri, campione del mondo e detentore del record del mondo nei 1.500 m stile libero in vasca corta, vice campione del mondo degli 800 m stile – è lei, che mi ha sempre incoraggiato: lo ha fatto a 4 mesi, portandomi per la prima volta in piscina dove papà era istruttore di nuoto e ha continuato a farlo in seguito. A 17 anni, ad esempio, quando anche grazie al suo coraggio, mi sono trasferito a Ostia per allenarmi al Centro Federale. Un passo che è stato difficile compiere: tante paure, tanti dubbi, ma poi la fiducia e la determinazione hanno prevalso. Così, siamo arrivati alle grandi gare: io in vasca e mia mamma sugli spalti, a esultare per me. Sempre al mio fianco: a Barcellona così come a Herning dove, dopo una gara disastrosa, mi ha incoraggiato e dato la forza di ripartire, per dare ancora una volta il meglio di me fino ad arrivare a Kazan dove ho conquistato un oro e un argento mondiale. E’ stata una grande fonte di ispirazione per me. P&G riconosce da sempre il ruolo fondamentale delle mamme ed è per questo che sono così orgoglioso di rappresentare P&G alle prossime Olimpiadi".