Paderborn-Borussia Dortmund: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 maggio 2020 alle 11:00:30
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Posticipo domenicale per il Borussia Dortmund che sarà di scena sul campo del Paderborn con l'obiettivo di trovare una vittoria che possa far dimenticare il KO maturato nell'infrasettimanale contro il Bayern che ha fatto scivolare i gialloneri a -7 dalla prima posizione. Andiamo a vedere, nel dettaglio, come Paderborn e Borussia Dortmund si avvicinano a questa sfida.

Le prime tre partite disputate dopo lo stop per il Coronavirus hanno avuto lo stesso esito per il Paderborn che ha esordito con un pareggio senza reti a Dusseldorf contro il Fortuna, salvo poi pareggiare ancora ma per 1-1 in casa contro l'Hoffenheim a cui ha fatto seguito un altro 0-0 in trasferta, in casa dell'Augsburg. La squadra allenata dal tedesco Baumgart, però, si trova in ultima posizione con 19 punti, a -9 dal quartultimo posto che, al momento vale la salvezza: quando mancano sei partite al termine della stagione, appare un mezzo miracolo riuscire a ridurre il gap da chi li precede, a maggior ragione se il primo impegno è contro il Dortmund, seconda forza del torneo. Il Paderborn, però, proverà a ritrovare il feeling con la vittoria che manca addirittura dal 25 gennaio (2-0 a Friburgo) dopo la quale sono arrivati 4 pareggi e 5 KO.

La sconfitta nel Klassiker contro il Bayern Monaco ha, di fatto, spento sul nascere i sogni di gloria del Borussia Dortmund che, con il tonfo nello scontro diretto, è passato da un potenziale -1 ad un effettivo -7 dalla squadra di Flick che, a 6 giornate dalla fine, inizia a fare i primi calcoli per capire quando e dove certificare il trentesimo scudetto, l'ottavo consecutivo. Il Dortmund ha disputato un buon incontro nel complesso ma ha peccato di precisione e di incisività anche in attacco, con Haaland che non ha dato il suo solito contributo, uscendo anche per infortunio nel finale di partita. Il Dortmund si trova comunque a 57 punti e deve guardarsi le spalle perché il Lipsia si trova a due punti mentre Gladbach e Leverkusen sono solo a -4. Un altro passo falso, a maggior ragione contro il fanalino di coda del torneo, rischierebbe di mettere in discussione un piazzamento per la prossima Champions League.

PER I PRONOSTICI DI PADERBORN-BORUSSIA DORTMUND VAI SU SKYBET -> LINK