Paderborn-Hoffenheim: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 maggio 2020 alle 10:55:01
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

La sfida della Benteler Arena tra Paderborn ed Hoffenheim rappresenta un match che potrebbe delineare scenari ben definiti, anche se mancano ancora otto giornate alla fine della Bundesliga, che è ripresa nello scorso weekend dando comunque spunti sui quali riflettere. Andiamo a vedere come arrivano Paderborn ed Hoffenheim alla sfida di sabato pomeriggio.

La partita interna contro l'Hoffenheim ha il sapore di un'ultima spiaggia per il Paderborn, la cui situazione rischia di essere preoccupante: il pareggio contro il Fortuna Dusseldorf nel primo match dopo lo stop per il Coronavirus ha interrotto la striscia di cinque sconfitte di fila che ha fatto scivolare la squadra di Steffen Baumgart all'ultimo posto in graduatoria. La neopromossa ha pagato un 2020 shock, con una sola vittoria, quella sul campo del Friburgo datata 25 gennaio, a fronte di sei sconfitte e due pareggi, ultimo dei quali arrivato proprio sabato scorso a Dusseldorf contro il Fortuna. Il Paderborn, però, deve ritrovare confidenza con i tre punti se vuole aspirare alla salvezza anche se la strada è piuttosto in salita: il terzultimo posto, che varrebbe lo spareggio con la terza della Zweite Liga, dista 6 punti mentre il quartultimo, che corrisponde alla salvezza, è lontano ben 10 lunghezze.

Se Atene piange, Sparta non ride: potrebbe essere riassunto così il momento di forma dell'Hoffenheim che hanno ripreso il cammino in Bundesliga nel peggiore dei modi, alla luce della sconfitta interna per 3-0 contro l'Hertha Berlino. I blu hanno retto poco più di un tempo perché l'autorete di Akpoguma al 58' e il gol di Ibisevic al 60' hanno permesso all'Hertha di infliggere un 1-2 letale, prima della terza rete di Cunha ad un quarto d'ora dalla fine. Anche per l'Hoffenheim, il 2020 è partito nel peggiore dei modi: eccezion fatta per le vittorie contro Werder Brema e Bayer Leverkusen, i blu hanno racimolato due pareggi (contro Schalke e Borussia Monchengladbach) e ben sei sconfitte in dieci partite totali. Un rendimento che ha pregiudicato il cammino della squadra di schreuder, ora ferma al nono posto con 35 punti con quattro lunghezze da recuperare al Wolfsburg, sesto e per ora qualificato ai preliminari di Europa League.

PER I PRONOSTICI DI PADERBORN-HOFFENHEIM VAI SU SKYBET -> LINK