La Paganese si prepara per la nuova stagione: alle ore 14.00 la partenza della troupe azzurrostellata, agli ordini del tecnico Alessandro Erra, per il consueto ritiro pre-campionato. Sede del romitaggio estivo sarà l'Hotel Beniamino Ubaldi di Gubbio, struttura che ha già ospitato i campani nella stagione 2017/2018.
Il sodalizio del presidente Raffaele Trapani alloggerà nella cittadina umbra fino al prossimo 10 agosto, vigilia del primo impegno stagionale: infatti domenica 11 la Paganese farà il suo esordio in Coppa Italia Serie C, dove affronterà allo stadio San Nicola il Bari, con orario di inizio ancora da stabilire.
In vista della nuova stagione, mister Erra ritroverà alcuni calciatori che ha già allenato nell'ultimo campionato, che sfortunatamente si è concluso con una cocente retrocessione in Serie D, mitigata tuttavia dalla riammissione in Lega Pro ottenuta lo scorso 12 luglio. Tra questi spiccano senza dubbio la riconferma di tre pilastri della rosa a disposizione del tecnico originario di Coperchia, come il difensore Mariano Stendardo, il centrocampista Giorgio Capece e l'inossidabile capitano Francesco Scarpa .
Non vanno dimenticati l'attaccante Thomas Alberti e il difensore Giulio Carotenuto, che hanno trascorso l'ultima stagione spesso relegati in panchina ma pronti sempre a dare il proprio prezioso contributo ogni qualvolta sono stati chiamati in causa dai vari tecnici che si sono avvicendati sulla panchina azzurrostellata.
Di seguito l'elenco completo dei convocati:
1. Ayina John Cristophe Klobavi, attaccante (in prova);
2. Alberti Thomas, attaccante;
3. Baiocco Paolo, portiere;
4. Bonavolontà Angelo, centrocampista;
5. Bottone Antonio, centrocampista;
6. Bovenzi Nicola, portiere;
7. Bramati Fabrizio, centrocampista (in prova);
8. Caccetta Cristian, centrocampista;
9. Capece Giorgio, centrocampista;
10. Campani Matteo, portiere (in attesa di trasferimento);
11. Carotenuto Giulio, difensore;
12. Cavucci Adriano, difensore;
13. Dammacco Gaetano, attaccante;
14. Di Caterino Francesc Pio, attaccante;
15. Drame Boukary, difensore (in prova);
16. Guadagni Giuseppe, centrocampista;
17. Lidin Kevin Olov, centrocampista;
18. Mattia Simone, difensore;
19. Pelliccia Salvatore, difensore;
20. Scarpa Francesco, centrocampista;
21. Schiavino Marco, difensore (in prova):
22. Stendardo Mariano, difensore.
Articolo a cura di Emmanuele Sorrentino