Adesso è ufficiale: Alessandro Diamanti è un nuovo giocatore del Palermo. L'ex giocatore di Livorno, Bologna, Fiorentina e Atalanta ha infatti risolto il contratto con i cinesi del Guangzhou Evergrande e ha firmato un
Felicissimo Diamanti dopo le visite mediche sostenute con la sua nuova squadra dove confida di aspettare Mario Balotelli, suo vecchio compagno in Nazionale agli Europei del 2012: "Balotelli? Lo aspetto, ma sa lui cosa deve fare. Sono molto felice di essre qui a Palermo - assicura Alino -, non vedo l'ora di iniziare: con la mia volontà e quella del presidente e del direttore sportivo abbiamo chiuso velocemente. Non mi sono mai posto obiettivi, penso di dover lavorare, mettermi a disposizione e cercare di fare il massimo. Adesso serve a poco parlare: fa piacere l'affetto della gente, cercherò di ripagare tutti con il massimo impegno".
Entusiasta anche l'altro nuovo acquisto, Bruno Henrique, felice per il successo dei suoi nuovi compagni contro l'Inter: "Sono contento del risultato - dice Henrique -, la squadra è stata decisa e ha giocato un buon match. Voglio giocare subito e capire le idee dell'allenatore. Ero ansioso di arrivare a Palermo: la trattativa è durata tre settimane. La città è molto bella, anche se avuto poco tempo per visitarla. Il mio obiettivo? Semplice, fare molto bene qui per me e per la squadra".