La situazione a Palermo è sempre più complicata, ma Giampiero Gasperini resta ancora l'allenatore dei rosanero. Alla vigilia della delicata sfida contro la lanciatissima Lazio di Vladimir Petkovic, l'ex tecnico dell'Inter cerca di dare la carica ai suoi: "Dobbiamo fare almeno venti punti in casa. Credo sia possibile, abbiamo dieci partite in casa, sette contro dirette concorrenti e altre tre contro squadre di alta classifica", spiega Gasperini nella conferenza stampa di presentazione del match.
Il tecnico crede nei suoi, anche se l'avversaria non è certo tra le più indicate per trovare i tre punti: "Se dovesse mancare Klose - l'opinione di Gasperini - è un vantaggio perché è un grande calciatore, ma tatticamente non penso che cambierà molto perché c'è Floccari. Petkovic mi piace tanto, difendono in dieci e attaccano in dieci: giocano il calcio migliore insieme alla Fiorentina. La Lazio è seconda, significa che sta facendo bene. Il calendario è questo, ma se vinci contro di loro hai una bella spinta".
Il mercato in entrata resta un cruccio nei pensieri dell'allenatore dei siciliani: "Io non ho mai parlato di mercato fino a gennaio, mai. So che questo Palermo a fine gennaio sarà più completo. Ora c'è da soffrire perché dobbiamo adattarci, siamo in emergenza". La formazione, infine: Gasperini, a sorpresa, sceglie di annunciarla con un giorno d'anticipo: Ujkani, Von Bergen, Aronica, Garcia, Morganella, Rios, Kurtic, Dossena, Ilicic, Dybala e Miccoli.