Seconda vittoria in altrettante gare per l'Italia agli Europei di pallanuoto in corso a Belgrado in Serbia. Dopo il successo all'esordio contro la Germania, il Settebello del ct Sandro Campagna supera 11-5 la Romania e resta a punteggio pieno. Gara mai in discussione e chiusa dopo tre quarti con gli azzurri avanti 9-2: sugli scudi Bodegas, autore di una tripletta. L'Italia tornerà in vasca venerdì alle 16.45 contro la Georgia.
Dopo il 16-5 alla Germania nel match d'esordio, l'Italia si ripete superando 11-5 la Romania nella seconda gara del girone C agli Europei di pallanuoto di Belgrado. Gli azzurri di Sandro Campagna gestiscono comodamente il match e, dopo aver fallito un rigore con Giorgetti sullo 0-0, capitalizzano la superiorità numerica e chiudono il primo periodo sul 2-0 coi gol di Aicardi e Presciutti. Il secondo periodo si apre con la rete della Romania che accorcia sul 2-1 con Radu ma poi il Settebello cambia marcia e dilaga fino al 6-1 coi gol di Gallo, Luongo, Figlioli e Bodegas.
Nel terzo periodo prosegue lo show degli azzurri che arrivano al 9-1 e chiudono il discorso. Prima della fine del quarto la Romania trova un altro gol e poi nell'ultimo parziale i romeni ritorno fino al 10-5: l'Italia però è tranquilla e con Bodegas, sugli scudi con una tripletta, fissa il punteggio sull'11-5. Il Settebello tornerà in vasca venerdì alle 16.45 contro la Georgia nell'ultima sfida della prima fase.